Emozionando al Tempio di Nettuno con Una Dea nel Tempio



La giornalista Laura Gambacorta, Il maestro pizzaiolo Ciro Coccia e Rosario Mattera 
Uno scenario affascinante e di grande emozione all'antico Tempio di Nettuno  di Pozzuoli, per l'evento "La dea nel Tempio, tra i resti delle antiche terme rese spettacolari dai giochi di luce a cura della ditta Okotek.
Il tempio ieri sera  é  diventato il palcoscenico del gusto con le pizze del maestro pizzaiolo Ciro Coccia della pizzeria "La Dea Bendata", e con altre eccellenze del territorio,  dai  banchi di assaggi abbiamo attinto i cuoppi di pesci e crocché fritti, preparati dello chef  Rino Pellegrino, del ristorante Tuna, i pani e panini del panificio Emilio Schiano  con i salumi selezionati di Raffaele Scamardella.


  Dopo accurato slalom tra i banchi, la nostra scelta cade su quello dei  dolci e gelati di Vincenzo e Roberto Mennella, le frolle con  la crema al limone, e il paris brest con crema alla nocciola e alle fragoline di bosco. Per il beverage i vini Quartum delle cantine Di Crisci di Quarto, i liquori dell'antica distilleria Petrone e i deliziosi cocktail molecolari di Francesco D'Alema,  barman e patron delle Officine Nautilus di Varcaturo.



K
Dora chiariello, Katiuscia Lanieri e Francesco D'Alena
L'Evento è tra quelli programmati dalla X edizione di Malazè, con #tipicamentefregreo, una kermesse archeoenogastronomica  che coinvolge i comuni di  Pozzuoli e l'area flegrea, ideata da Rosario Mattera per la promozione del patrimonio enologico e gastronomico locale, con un fitto calendario di iniziative per la valorizzazione dell'intero territorio flegreo, su www.malazè.it.





www.malaze.it
per info e contatti 3661632003
ufficiostampa@malaze.it






Commenti